Chi Siamo

Mendrisiotto Terroir, un’esperienza personale, intimistica.

MendrisiottoTerroir

MendrisiottoTerroir, esperienze enogastronomiche, è un’iniziativa di Borgovecchio SA, azienda attiva nella distribuzione e produzione di vino, realizzata con il sostegno dell’Ente Regionale per lo sviluppo del Mendrisiotto e Basso Ceresio e in collaborazione con Organizzazione Turistica Regionale Mendrisiotto Basso Ceresio. L’iniziativa è inoltre sostenuta da Caffè Chicco d’Oro SA e dalla Società Commercianti del Mendrisiotto.

MendrisiottoTerroir

In collaborazione con diversi attori locali, alberghi, ristoranti, grotti, produttori vitivinicoli, agricoltori, casari, artisti, artigiani, commercianti e gli abitanti del territorio, MendrisiottoTerroir propone dei soggiorni sotto forma di pacchetti standard o su misura, destinati a chi desidera scoprire un territorio autentico in modo sostenibile.

MendrisiottoTerroir

Propone un modo di viaggiare lento, dolce, che consente al visitatore di immergersi in un territorio apprezzandone i dettagli, i profumi, i sapori, incontrando e interagendo con le persone che vi vivono.

Diversamente da un turismo imperniato su attività frenetiche, attrazioni artificiali, eventi spettacolari – che in sostanza sono identici indipendentemente da dove ci si trovi – con la nostra proposta desideriamo consentire al visitatore di creare un legame con le persone, il territorio, i suoi vini e prodotti alimentari, con tutte le sue caratteristiche.