Le montagne del Mendrisiotto in mountain bike.

0
Prezzo
Prezzo
6 Febbraio 2021
* Please select all required fields to proceed to the next step.

Prenota ora

Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

2300
Max People : 6
Le montagne del Mendrisiotto in mountain bike.
Il Monte San Giorgio e il Monte Generoso.

Introduzione
Due giornate molto impegnative alla scoperta delle due tipiche montagne del Mendrisiotto: il Monte Generoso e il Monte San Giorgio. Attraverso incantevoli villaggi e splendidi vigneti, lungo sentieri e strade sterrate, scoprite una natura incontaminata accompagnati da una guida professionista. E ovviamente con delle soste dedicate alla scoperta dei prodotti e dei vini regionali o, se preferite, alla visita di luoghi davvero particolari. L’offerta si rivolge a persone ben allenate.

Punto d’incontro
Per chi arriva in treno: stazione FFS di Mendrisio prima delle ore 19.00 o secondo accordi.
Per chi arriva in auto: autosilo di Mendrisio prima delle ore 19.00 o secondo accordi.

Pernottamento
Garni Bar Sport, Mendrisio

 

Quando

tutto l’anno

Durata

2 notti

Persone

  • n. minimo partecipanti - 2 persone
  • n. massimo partecipanti - 10 persone

Prenotazione

  • 3 settimane prima
Programma

Cena con menu di degustazione di piatti locali, accompagnato da diversi vini rossi in un tipico grotto.

Giorno 1

Incontro con la guida che vi presenterà l’itinerario alla scoperta del Monte Generoso, un percorso di 70 km circa con la salita impegnativa fino in vetta, per un dislivello complessivo di 2000 metri circa. Si parte da Mendrisio verso il Monte Bisbino, per proseguire verso il Sasso Gordona, il Passo del Bonello fino a Casco d’Intelvi, all’Alpe d’Orimento e alla vetta del Monte Generoso. È un percorso impegnativo che richiede una buona preparazione.

Giorno 2

Incontro con la guida che vi presenterà l’itinerario alla scoperta del Monte San Giorgio e del Poncione d’Arzo. Il percorso è di circa 46 km con un dislivello complessivo di 1500 metri. Si parte da Mendrisio per raggiungere il Monte San Giorgio che offre una splendida vista sul golfo di Lugano. Dopo la discesa al Serpiano, si scenderà con la funivia fino a Brusino e si costeggerà il lago di Lugano fino Porto Ceresio. Inizierà la salita fino al Poncione d’Arzo con successiva discesa tra i vigneti di Meride, Arzo e Ligornetto. la giornata sarà costellata da brevi degustazioni di tipici vini e salumi della regione.

Photos
7 viaggiatori stanno considerando questo tour adesso!