Mendrisiotto, terra d’artisti.

0
Prezzo
Prezzo
6 febbraio 2021
* Please select all required fields to proceed to the next step.

Prenota ora

Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

1723
Max People : 6
Mendrisiotto, terra d'artisti.
Musei stimolanti, un’esclusiva quadreria e visite ad artisti.

Introduzione
Il Mendrisiotto è una regione che non finisce mai di stupire. Anche dal punto di vista culturale. Questo programma è dedicato a chi ama conciliare l’arte e il vino e vi permetterà di accedere a luoghi davvero molto particolari. Un esempio su tutti è la visita alla quadreria di Anita Spinelli, una galleria privata immersa in un paesaggio silenzioso. È accessibile solo a richiesta e agli ospiti di Mendrisiottoterroir. Vi proponiamo inoltre una visita alla collezione dei Trasparenti di Mendrisio, un tesoro culturale unico al mondo: sarete guidati dal responsabile dei restauri, che vi svelerà tutti i segreti di questa incredibile arte.

Pernottamento

In un albergo o in un bed&breakfast, in funzione delle vostre preferenze.

 

 

Quando

tutto l’anno

Durata

2 o più notti

Persone

  • n. minimo partecipanti - 2 persone
  • n. massimo partecipanti - 5 persone

Prenotazione

  • 3 settimane prima
Programma

Cena con menu di degustazione di piatti locali, accompagnato da diversi vini rossi in un locale tipico. Passeggiata serale nel centro storico di Mendrisio.

Giorno 1

Visita guidata alla Quadreria della pittrice Anita Spinelli nel caseggiato di Pignorae al Museo Vela di Ligornetto. Degustazione di vini locali e pranzo in un locale tipico o presso il produttore. Il pomeriggio sarà dedicato all’arte in Valle di Muggio, con visita all’atelier di Simona Bellini a Bruzzela, una scultrice ceramista, specializzata in tecniche di cotture ceramiche tradizionali e antiche. Visita all’importante Museo Etnografico della Valle di Muggio (MEVM) che illustra gli elementi più significativi del paesaggio culturale. Degustazione di vini e formaggini della Valle di Muggio.

Cena in un locale tipico.

Giorno 2

Visita guidata alla collezione dei trasparenti delle celebri Processioni Storiche di Mendrisio, con illustrazione delle tecniche di restauro. Incontro con un artista locale secondo disponibilità e visita al suo atelier. Degustazione di vini e pranzo in un locale tipico. Passeggiata al GeoParco Gole della Breggia e Percorso del Cemento. Il Percorso si sviluppo per circa 2 km, partendo dalle cave a cielo aperto, attraverso le gallerie di estrazione della roccia, passando per il frantoio, la passerella sulla Breggia, per finire alla torre dei forni.

Degustazione di vini.

Photos
8 viaggiatori stanno considerando questo tour adesso!